Visite

Mont St-Michel

35 Minuti dal Chateau de la Foltière, Mont-St-Michel è un must visitare il posto. Il sito è incluso, dal 1979, nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Mont Saint Michel, nel mezzo della baia, accoglie ogni anno quasi
3,5 milioni di visitatori, pellegrini e turisti.
All'ingresso della città medievale, l'ex corpo di guardia di Bourgeois, affrontando le pistole, ospita l'ufficio turistico. Il percorso consigliato per visitare il Mont Saint-Michel è il percorso dei bastioni che permette l'accesso per la meraviglia e l'Abbazia.

Più...

La Château de Fougères, il Museo dell'orologeria e il Museo della Villéon

La città di Fougères sedotto dalla ricchezza del suo patrimonio, specialmente dal suo castello medievale, splendidamente evidenziato da una bella strada panoramica. Sua visita vale la pena di essere integrate da quelle dei due musei situati in città alta, via Nazionale: il Museo dell'orologeria e il Museo Villéon, felci autoctone pittore impressionista.
Un piccolo treno a prendere conoscenza dei principali punti di interesse della città di Fougères.

Più...

Foresta di Villecartier

Foresta di Villecartier, notevole con la sua futuaies di faggio, offre alle famiglie numerose attività di svago: un parco acrobatico in alberi e una porta in miniatura sul grande stagno, un percorso fitness, giochi per bambini.

Più...

I giardini Ballue


Nel comune di Bazouges-la-Pérouse, questo giardino è costituito da due insiemi: un giardino classico e un giardino manierista, separati da un vicolo di Wisteria (glicine) supportato su colonne di ifs. È stato creato dagli architetti Paul Maymont e François-Hébert Stevens nella più pura ispirazione manierista.
Iniziatico, un labirinto di verde che non può essere capito che una volta che esso ha viaggiato al fine di avere una visione complessiva e che offre successivamente tredici sorprese, misterioso boschetto di musica, di felci per il Palio di Grove e poi di profumi, il Théâtre de verdure nel tempio di Diana, poi il labirinto stesso ha detto.

Più...

St Malo e la Costa Smeralda

Arrivando a Saint-Malo, il visitatore può esplorare i bastioni della città su due chilometri; Porte Saint Vincent e Saint Thomas vengono accentuare il loro carattere imponente. Cattedrale di Saint-Vincent, Grand-essere Chateaubriand sede così come il fort national, accessibile durante la bassa marea, la pena che l'attenzione anche.
La costa tra Cancale e St Briac è notevole. Foderato con piccole calette di sabbia è dominato da un sentiero bellissimo doganale.
Per gli amanti dei giardini, sul bordo della Rance Montmarin merita la deviazione.

Più...